Dal 2016, Dario Item è ambasciatore di Antigua e Barbuda presso il Regno di Spagna, il Principato di Monaco e il Principato del Liechtenstein. Tra i suoi compiti di ambasciatore, egli rappresenta e promuove l’immagine del paese nel mondo.

Tutti conoscono l’isola di Antigua per le sue spiagge, il mare cristallino, le orchidee, i bambù giganti, le palme e il clima eccellente. Per questo motivo è una popolare meta di vacanza tutto l’anno per

L’isola ha 365 spiagge: “una per ogni giorno dell’anno” come dicono i locali. Tutte le spiagge sono gratuite e aperte al pubblico.

In barca è il modo migliore per esplorarle tutte e scegliere quella che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Condividiamo qui alcune delle migliori spiagge di Antigua.

 

jolly harbour

Jolly Harbour

 

Jabberwock beach:

Sulla costa nord-orientale, la Jabberwock offre quasi due chilometri di spiaggia bianca, il che la rende una delle spiagge preferite sia dai locali che dai turisti.

Jolly Beach:

Si trova nel porto di Jolly Harbour, sulla costa occidentale, e offre sabbia bianca e calde acque tropicali del Mar dei Caraibi. Con la sua varietà di ristoranti, opportunità di sport acquatici e negozi di ogni genere, è un luogo ideale per soggiornare e trascorrere qualche ora.

Long Bay beach:

Vicino al villaggio di Willikies offre sabbia fine, acque cristalline e un grande scenario se si desidera indossare una maschera e un boccaglio.

 

long bay

Long Bay

 

Fort Bay beach:

Situata nella baia di Fort Bay, lungo la costa nord-occidentale. È molto popolare tra gli appassionati di beach volley e beach cricket.

Pigeon’s Point beach:

Situata vicino a English Harbour, lungo la costa sud-est di Antigua, Pigeon’s Point è la spiaggia preferita da locali e turisti, perché è libera da hotel, resort e insediamenti turistici ed è anche un ottimo posto per lo snorkeling.