Carol Portabella Settimo, Presidente della Fondazione Principe Alberto II di Monaco in Spagna, ha invitato Dario Item, Ambasciatore di Antigua e Barbuda presso il Regno di Spagna, a partecipare alla cena per la conservazione del Mar Mediterraneo.

La cena si è svolta giovedì 20 giugno 2019 al Teatro Real di Madrid, Spagna.

La Fondazione Principe Alberto II di Monaco si dedica da tredici anni alla protezione dell’ambiente e alla promozione dello sviluppo sostenibile. La Fondazione lavora anche per la protezione della biodiversità e la lotta contro gli effetti del cambiamento climatico, l’energia sostenibile e la gestione responsabile dell’acqua.

 

Invito da parte della Fondazione Principe Alberto II di Monaco ad una cena per la conservazione del Mar Mediterraneo.

 

Fondazione Principe Alberto II di Monaco

La Fondazione è stata istituita da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco nel 2006. Da allora, si dedica alla situazione ambientale del Pianeta Terra.

Nel corso degli anni, la Fondazione ha sostenuto organizzazioni pubbliche e private che operano nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini e le autorità attraverso la realizzazione di progetti e la promozione di attività concrete.

La Fondazione si impegna a parlare dell’impatto delle attività umane sull’ambiente incoraggiando comportamenti più rispettosi nei confronti dell’ambiente.

Tre aree prioritarie

  • Il bacino del Mediterraneo
  • Le regioni polari
  • I paesi meno sviluppati